Vuoi aiutare gli animali? 5 cose che puoi fare subito
Se hai scoperto da poco che cosa subiscono gli animali negli allevamenti e nei macelli potresti sentire il bisogno di fare qualcosa di concreto per loro. Ecco cinque cose che puoi fare già da subito.
1. Scegli vegan

Inizia dal tuo piatto: il cambiamento più importante che puoi fare nel tuo piccolo è quello di scegliere un’alimentazione vegetale. Gli animali sfruttati dall’industria alimentare sono esseri senzienti, quindi capaci di provare dolore fisico ed emotivo e persino la produzione intensiva di uova e latte prevede che gli animali finiscano al macello.
2. Non smettere di informarti
Sapere è potere: approfondisci questi temi grazie a libri, podcast, inchieste, il lavoro di associazioni come la nostra che si battono affinché tutti gli animali abbiano il diritto di vivere liberi dallo sfruttamento umano. Nella puntata 6 del podcast IoScelgoVeg, vi consigliamo una serie di film, documentari e libri essenziali e divulgativi, capaci di mostrare più punti di vista sulle questioni etiche che ruotano attorno a questi temi.
3. Supporta chi difende gli animali
Senza il supporto dei nostri donatori non potremmo realizzare indagini sotto copertura, iniziative e campagne per cambiare il destino di milioni di animali in Italia. Ogni contributo è preziosissimo e ricorda che puoi anche donarci il tuo 5×1000 e il tuo 2×1000. Farlo è gratis e semplicissimo: basta scrivere il codice fiscale dell’associazione nella dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alla destinazione del 5×1000 e del 2×1000. Se non fai la dichiarazione dei redditi, puoi sempre donare il 5×1000 e 2×1000 con la Certificazione Unica.
4. Condividi e ispira
🙄 Parlare nel modo sbagliato è più inutile che non parlare affatto, facciamo attenzione!https://t.co/kd3p1b8BiU
— Essere Animali (@EssereAnimali) July 16, 2020
Questi temi sono troppo importanti per tenerseli per sé: parlane con la tua famiglia, i tuoi amici e le tue amiche, condividi sui social le notizie che più ti stanno a cuore. Ma ricorda, il tuo atteggiamento arriva al cuore delle persone più di quanto facciano le parole: sii gentile e comprensivo e vedrai che il tuo messaggio verrà compreso.
5. Entra in azione

Entra a far parte dell’action center, dove potrai unirti a un team di web-attivisti che usano i social media, le mail o altri semplici mezzi per difendere gli animali e fare pressione su aziende e istituzioni. Lascia il tuo contatto qui!