I 5 film vegan più attesi del 2018
Lo sappiamo bene, non siamo i soli a diffondere l’idea che un mondo vegan sia possibile e necessario. Ecco i documentari che quest’anno non dovrebbe perdersi nessuno!
Eating our way to extinction
I fratelli Brockway erano già autori di “Planet Earth As We Eat Our Way To Extinction”, un breve documentario su Facebook rilanciato anche da Leonardo DiCaprio e diventato virale in una settimana con oltre 25 milioni di visualizzazioni.
Con questo nuovo film, finanziato attraverso un’operazione di crowfunding, Ludo e Otto Brockway indagano l’economia contorta e corrotta che sta dietro alla produzione industriale della carne e su come una dieta vegan sia molto più sana a lungo termine. Gli autori hanno l’obiettivo di dimostrare, che “gli animali da allevamento e i pesci non sono solo molto più intelligenti di quanto creda la maggior parte delle persone, ma condividono anche molti degli stessi bisogni emotivi e desideri degli esseri umani”.
The game Changers
Prodotto da James Cameron, regista pluripremiato e attivista vegan, questo documentario si concentra sulle esperienze di molte personalità – atleti, scienziati, personaggi della cultura, soldati delle forze speciali- che hanno adottato una dieta vegana. L’intero lavoro mostra che, in qualsiasi campo, è possibile ottenere grandi imprese anche senza consumare carne. E che ognuno ha una missione nel creare un cambiamento nella vita di tutti i giorni.
A team of award-winning directors, producers, writers and editors have joined forces to create a shocking expose of the world's most dangerous myth, fusing real-time, groundbreaking science with real-life stories of struggle and triumph. Visit the website link in our bio to learn more.
Posted by The Game Changers on Tuesday, January 16, 2018
The Yoyo Effect
Il titolo fa riferimento al fenomeno chiamato anche ciclicità del peso, ovvero la perdita e il riacquisto ciclico di peso corporeo in seguito a diete eccessivamente ipocaloriche.
Descritto come “il film che l’industria della perdita di peso non vuole che tu veda”, il documentario americano di Michal Siewierski si concentra sugli aspetti salutistici dell’alimentazione e, soprattutto, sul vasto problema di obesità negli Stati Uniti. Il documentario sostiene una dieta a base vegetale, ma fa un’analisi a tutto tondo commentando anche il diffondersi di cibo spazzatura vegano.
The Yoyo Effect: New Documentary
New Groundbreaking Documentary: The Yoyo Effect.Produced by Michal Siewierski, the documentary has been billed as 'the film the weight loss industry doesn't want you to see' – and will follow the filmmaker in his exciting journey into the controversial world of weight loss and dieting, as he uncovers several shocking facts and confronts common misconceptions.
Posted by Vegan Bodybuilding, Health and Nutrition on Saturday, December 16, 2017
Taking note
Questo documentario britannico, anch’esso sostenuto attraverso un’operazione di crowfunding, entra nel mondo dei musicisti che hanno fatto una scelta vegan. Il produttore Chris Hines spera che Fall Out Boy, The Veronicas e Rob Zombie possano inspirare i loro fan non solo attraverso la musica, ma anche con le loro testimonianze, mostrando i benefici che si possono ottenere con una alimentazione completamente vegetale.
ATTN VEGANS & MUSIC FANS!ONLY A FEW DAYS LEFT OF OUR CROWD FUNDER! PLEASE HELP AND DONATE:https://www.indiegogo.com/projects/taking-note-the-vegan-music-documentary–2/x/16596717#/Help support the production of our brand new vegan documentary called ’Taking Note' that looks into veganisms impact in the music world. The crowd funder is live now and we need your help.With artists such as The Veronicas, Fall Out Boy, Enter Shikari, Gabrielle Aplin, Tonight Alive, Danny Howells and many more involved, this promises to be an exciting project which looks to take a new angle at getting the public thinking about the vegan & animal rights cause.Donate using the link below and please share around to spread the word! Thank you xxhttps://www.indiegogo.com/projects/taking-note-the-vegan-music-documentary–2/x/16596717#/
Posted by Taking Note – The Vegan Music Documentary on Tuesday, July 4, 2017
Dominion
Dominion è il nuovo film di Aussi Farm, che aveva già denunciato la situazione degli allevamenti di maiali in Australia con la pellicola “Lucent”. Questo nuovo documentario fa un passo in più e mira a denunciare l’industria animale nel paese sotto diversi aspetti. Esplorando sei sfaccettature della nostra interazione con gli animali – animali domestici, animali selvatici, ricerca scientifica, spettacolo e intrattenimento, abbigliamento e alimentazione – il film mette in dubbio la moralità e la validità del nostro dominio sul regno animale. Anche questa pellicolare è sostenuta attraverso una raccolta fondi sulla rete.
In attesa delle uscite di questi film, anche noi abbiamo molto da mostrarti. Guarda le immagini mai viste prima della nostra ultima inchiesta in un incubatoio industriale italiano e firma la petizione.