10 dolci veg estivi e senza forno
Con l’arrivo dell’estate ti è passata la voglia di stare ai fornelli, ma non quella di mangiare? Non preoccuparti, capita a tutti!
Ecco perché abbiamo deciso di consigliarti dieci semplici ricette dolci perfette per l’estate, senza lunghi procedimenti e soprattutto senza l’utilizzo del forno. Si tratta di dolcetti freschi e genuini, perfetti per la merenda o gli spuntini, che ti farà sicuramente piacere avere in frigorifero o in freezer, pronti a rinfrescarti appena vorrai.
Ghiaccioli alla frutta

C’è da dire che l’estate ci fornisce tanta buonissima frutta, ricca di nutrienti. Per realizzare questi buonissimi ghiaccioli hai bisogno davvero di pochi ingredienti e puoi personalizzarli con la frutta che ti piace di più. E c’è da dire che l’estate ci riempie di ottima frutta, quindi cosa aspetti?
⏰ 10 minuti + raffreddamento |🍦 6 ghiaccioli
Trovi QUI la ricetta
Panna cotta con coulis ai frutti di bosco

⏰ 10 minuti + raffreddamento | 🍮 3 porzioni
Un dolce al cucchiaio fresco e facile da realizzare che si può personalizzare a proprio piacimento. Al posto dei frutti di bosco puoi usare ciliegie, fragole, pesche o qualsiasi altra frutta estiva.
Puoi presentarle nelle ciotole che ti piacciono di più, ma questi vasetti monoporzione sono davvero comodissimi, oltre ad essere davvero carini (e di riciclo!).
Trovi QUI la ricetta
Palline al cocco e cioccolato

⏰ 20 minuti + raffreddamento | 🍬 20 palline
Se ti ricordi – e ti piaceva – il sapore dei famosissimi Bounty, questi dolcetti faranno al caso tuo! Sono freschi e deliziosi, ricoperti di cioccolato fondente con cuore morbido al cocco. Una volta provati, non potrai più farne a meno.
Trovi QUI la ricetta
Gelato banane e stracciatella

⏰ 5 minuti | 🍨 2 porzioni
Lo prepari in appena cinque minuti con soli 4 ingredienti e puoi impreziosirlo con tutto ciò che ti piace di più. Assolutamente da provare!
Trovi QUI la ricetta
Cheesecake al cacao e cocco

⏰ 1 ora | 🍰 8 porzioni
Una cheesecake fresca, senza cottura e facile da preparare. L’unica cosa che dovrai fare è ricordarti di mettere ammollo gli anacardi dalla sera prima, così da velocizzare tutto il processo. Vuoi conoscere la ricetta?
La trovi QUI
Coppette di crema pasticcera e frutta

⏰ 10 minuti | 🍨 4 porzioni
Sono veloci, pratiche e super gustose. Puoi mangiarle al cucchiaio o aggiungere quello che preferisci (cioccolato in scaglie, frutta fresca, frutta secca e aromi).
Trovi QUI la ricetta
Barrette al cioccolato energetiche

⏰ 10 minuti | 🍫 3 porzioni
Per questa ricetta dobbiamo farti accendere il forno, ma a temperatura bassissima solo per tostare la frutta secca. Se non te la senti puoi comprarla già tostata oppure mangiarle al naturale! Sono buonissime e super energetiche.
Ecco QUI la ricetta
Chia pudding ai mirtilli

⏰ 5 minuti + riposo | 🍮 4 porzioni
Il risultato è simile a un budino o uno yogurt, ma i protagonisti sono i semi di chia. Oltre ad essere un metodo veloce e molto pratico per realizzare dolci al cucchiaio, questi semi sono una fonte preziosissima di acidi grassi omega 3 e omega 6, nutrienti molto preziosi per il nostro organismo.
Trovi QUI la ricetta
Tiramisù

⏰ 45 minuti | 🍮 6/8 bicchierini monoporzione
Il dolce che non ha bisogno di presentazioni, lo conoscono tutti e tutti almeno una volta lo hanno assaggiato! Ma sapevi che è anche super semplice da realizzare? Prova questa ricetta.
La trovi QUI
Budino al cioccolato e burro di arachidi

⏰ 10 minuti + riposo | 4 porzioni
Piccoli, freschi e pieni di gusto. Questi piccoli budini sono proprio il dessert di fine pasto che desideri, ne siamo sicuri.
Trovi QUI la ricetta