Torta salata di miglio
© Vegan Food&Style

Torta salata di miglio

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Una semplice ricetta, sana e gustosa della Chef Mara Di Noia docente della FunnyVeg Academy di Milano.

  • 70 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

In una pentola versa tre tazze di acqua e un pizzico di sale e il miglio e porta ad ebollizione. Cuoci fino a quando l’acqua sarà completamente assorbita (30 minuti circa).

2
Fatto

Stendi l'impasto ottenuto su una teglia rivestita con carta da forno. Passa in forno a 180 gradi per 20 minuti finché la base per la torta sarà dorata.

3
Fatto

Nel frattempo prepara la crema, stufando in una padella antiaderente porri lavati e tagliati a rotelline. Del porro utilizzare sia la parte bianca sia la parte verde.

4
Fatto

Metti in un frullatore ad immersione lo zafferano, un pizzico di sale e i porri (la sciando da parte una piccola quantità per la guarnizione) e frulla per alcuni minuti in modo da ottenere una crema.

5
Fatto

Stendi la crema di porri sulla base della torta e lascia riposare per alcuni minuti. Aggiungi i porri non frullati. Servire tiepida.

Mara Di Noia

Cuoca, terapista alimentare, medico veterinario. Alla FunnyVeg Academy è docente del Corso di Salute Alimentare.

Guarda tutte le sue ricette

Mara Di Noia è docente del Corso di salute alimentare alla FunnyVeg Academy di Milano. Diplomata alla Scuola di Macrobiotica di Martin Halsey a Milano come cuoca e terapista alimentare, è medico veterinario. Autrice di libri ("Tutto il resto è soia", edito nel 2015 da Anima; "Ricette per la mia famiglia e altri animali", "La ciotola veg" pubblicati da Guido Tommasi rispettivamente nel 2016 e nel 2017; "Vertigine" pubblicato in aprile 2017 da MilenaEdizioni), è spesso ospite in dibattiti televisivi su alimentazione e salute, anche dei bambini, essendo lei mamma di due gemelle.