Lasagnetta crudista

Ingredienti

500 gr Zucchine
200 gr Spinaci freschi
200 gr Pomodori ramati
100 gr Anacardi
30 gr Pinoli
120 gr Acqua
Olio extravergine di oliva
Sale

Lasagnetta crudista

Ricetta estiva per una lasagna in versione raw

  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Mettete gli anacardi e i pinoli in ammollo per una notte, successivamente scolateli e frullateli con un minipimer aggiungendo 120ml di acqua e due pizzichi di sale.

2
Fatto

Aiutandovi con un mandolina o un pelapatate, tagliate le zucchine a strisce sottile. Salatele leggermente e riponete in un colino per far scolare l’acqua di vegetazione.

3
Fatto

Nel frattempo, tagliate i pomodoro a fette e lavate accuratamente le foglie di spinaci.

4
Fatto

Oliate una teglia per 6-8 persone e alternate uno strato di zucchine, uno di pomodori, uno di spinaci e coprite con il formaggio crudista. Continuate fino a riempire la teglia, pressate bene la superficie e lasciate riposare una trentina di minuti in frigo prima di servire.

Potete servire le lasagne guarnite con delle foglioline di basilico fresco.

Martino Beria

Chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale, si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free.

Guarda tutte le sue ricette

Martino Beria, nato a Padova nel 1987, è una delle personalità più di spicco nel panorama gastronomico vegano in Italia. Inizia a lavorare come aiuto cuoco nelle cucine dei ristoranti all’età di 16 anni e poi decide di completare la propria formazione studiando Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università di Padova. Lavora come chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale, si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. E’ autore del libro Vegano Gourmand, Le Proteine Vegetali (editi da Gribaudo – Feltrinelli), fondatore del sito www.veganogourmand.it , consulente e CEO presso Arbo Vegan Consulting. Tra i numerosi progetti che lo vedono coinvolto, ha diretto i lavori di avviamento del ristorante “GAIA полезный ресторан”, primo ristorante vegano di Rostov sul Don (RU).