Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente
160 gr di latte di soia
100 gr di nocciole frullate, ridotte in crema
50 gr di olio di semi
1/2 cucchiaino di vaniglia bourbon in polvere

Crema di nocciole

Ideale per una merenda nutriente e golosa, da spalmare sul pane o mangiare a cucchiaiate 😋

  • 15 min
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

Si conservarsi tranquillamente per 15-20 giorni a temperatura ambiente.

1
Fatto

Tritare il cioccolato, unire tutti gli altri ingredienti e mettere sul fuoco in una padella antiaderente o meglio ancora a bagnomaria.

2
Fatto

Cuocere per 5-10 minuti mescolando continuamente finché il cioccolato non è ben sciolto e gli ingredienti perfettamente amalgamati, facendo attenzione a non eccedere con la temperatura: mantenersi a non più di 50°.

3
Fatto

Invasare ancora calda.

Alice Martini

Foodblogger del sito KitchenBloodyKitchen

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Alice e vivo in una casa piena di luce sopra i tetti di Verona. Condivido la vita con Agrimonia, una vecchia signora assai brontolona che di tanto in tanto mi ricompensa con un po' di fusa. Quassù cucino, fotografo, ascolto musica heavy e riempio gli scaffali di libri di cucina che non ho il tempo di leggere. Sono pigra, iperattiva, catalogatrice compulsiva e preda della confusione a fasi alterne, coltivo angoli di caos che non permetterei a nessuno di vedere. Parlo troppo o troppo poco ma comunque troppo forte, ho seri problemi con i colori e una vera e propria fobia per gli abbinamenti; forse è anche per questo che vesto sempre di nero. Odio le bevande fermentate, adoro i whisky torbati, non faccio follie né per i dolci né per il cioccolato ma amo la pizza, anche quella scrausa - e #lominodellepizze, sempre sia lodato -.