Budino di riso e cocco con mirtilli

Ingredienti

250 ml di latte di cocco oppure di riso
15 gr di amido di mais
10 gr di sciroppo d'agave
200 gr di mirtilli
10 gr di sciroppo di riso
1 rametto di timo-limone

Budino di riso e cocco con mirtilli

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Per chi ama i dolci veloci e semplici, questa è una super ricetta

  • 20 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Mettete a bollire il latte di riso-cocco con 10 g di sciroppo di agave e un pò alla volta versate l'amido di mais mescolando affinché non si formino grumi. Non appena il latte comincia a addensare, toglietelo dal fuoco e dividetelo fra le coppette di portata.

2
Fatto

Lasciatelo raffreddare e riponetelo almeno 30 minuti in frigorifero.

3
Fatto

Lavate i mirtilli, frullatene metà ottenendo una purea che andrete a setacciare con un colino e unitevi lo sciroppo di riso. Versate sopra ai budini ormai raffreddati e distribuite i mirtilli interi e le foglioline di timolimone.

Mari Zeta

Autrice del blog di cucina vegana "CucinaVerdeDolceSalata"

Guarda tutte le sue ricette

Veneta. Vegetariana dal 2007, vegana dal 2014; dal 2013 è autrice del blog di cucina vegana "Cucina verde dolcesalata" occupandosi di cucina etica, consapevole e di alimentazione sana e naturale; con Annalisa Malerba, Lucia Valentina Nonna e Daria Voltazza è amministratrice della pagina FB "I eat raw" di cucina vegana crudista. Nel 2015 in collaborazione con la casa editrice Gribaudo e il dott. A. Fiorito (medico nutrizionista) pubblica il libro "Legumi e proteine vegetali" per la Collana Cucina Naturale, curando la stesura delle ricette vegane e la realizzazione delle foto. Dal 2015 collabora con associazioni animaliste no-profit per la diffusione della cucina vegana, con serate culinarie a tema. Nel 2017 acquisisce la qualifica di chef professionista.